Martedì 15 Ottobre 2013 esce “Gita per Bambini” il disco d’ esordio di Fede & gli Infedeli!

copertina_album

Martedì 15 Ottobre p.v. sarà disponibile su varie piattaforme musicali (distribuzione digitale Made In etaly, http://www.madeinetaly.it ) “Gita per Bambini”, il disco d’ esordio di Fede & gli Infedeli, registrato a marzo 2013 presso l’ House Of Glass Studio di Viareggio (LU) di Gianni Bini e prodotto dalla Zero-fi Records, l’ etichetta legata alla band.

Federico (de’ Robertis) autore principale e fondatore della band, ci racconta con una breve dichiarazione, cosa è “Gita per Bambini”:

“Questo disco è un piccolo viaggio fra diversi generi musicali, da qui il titolo “Gita per Bambini”: ogni canzone rappresenta infatti un mondo musicale differente che l’ascoltatore attraversa per poi passare al successivo.
Il “fil rouge” che unisce questi mondi così diversi è proprio questa  maniera di intendere la musica, lontana da qualsiasi “schieramento”: il genere musicale rappresenta per me un mero contenitore all’interno del quale provo ad affermare  la mia matrice stilistica; per raggiungere questo scopo avevo bisogno di musicisti pronti a tutto, non “ideologizzati” dal punto di vista musicale.. li ho trovati e  ho dato loro  il nome che meritavano:  “Gli Infedeli”.
Insomma,per quello che ho capito del mondo, la Bellezza è un po’ ovunque ed io,con questo disco errante, ho cercato  di trovarne un pò.”

STAY TUNED!!!!!!!!